Riprese con il drone Siena e Toscana. Come valorizzare la tua azienda | Pangea-ad
agenzia comunicazione val di chiana
21911
post-template-default,single,single-post,postid-21911,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Riprese con il drone Siena e Toscana. Come valorizzare la tua azienda

Riprese con il drone Siena e Toscana. Come valorizzare la tua azienda

Riprese con il drone Siena e Toscana

Si cominciava a parlare dell’importanza dei video nel marketing delle piccole aziende già all’inizio degli anni 2000. Il successo di Youtube ha aiutato la diffusione di questi contenuti permettendo a chiunque di creare il proprio canale pubblico dove mostrare gli aspetti del proprio business.

La diffusione dei droni ha portato questo lato del marketing ad un livello superiore. L’aspirazione millenaria dell’uomo al volo è resa quasi possibile dalle riprese che sono possibili fare con questi piccoli oggetti utilizzabili nelle più disparate occasioni (se si ha la licenza …)

Quello che rende questi video più interessanti è il livello di coinvolgimento che si crea. Un video è inutile se nessuno vuole guardarlo, pur se contiene le informazioni più importanti del mondo. Utilizzando le riprese con il drone invece si dà alla narrazione video un significato nettamente superiore permettendo di portare al cliente che  la storia, i valori e le informazioni della tua azienda, proprio perchè si usa una prospettiva nuova e suggestiva che una volta si poteva ottenere solo con il noleggio di mezzi che in pochi potevano permettersi, come un elicottero.

Il video offre l’opportunità di offrire ai tuoi clienti angoli e prospettive unici ed entusiasmanti. Potresti non notarlo immediatamente, ma molti spot pubblicitari televisivi recenti, contenuti Internet e persino film vengono fotografati usando i droni a causa delle loro capacità uniche ed eccitanti.

Alcuni esempi:

Se sei il proprietario di un agriturismo o il proprietario di una azienda vitivinicola a Siena o in Toscana, una ripresa da drone ti consentirà di mostrare gli spettacolari spazi aperti della tua proprietà e di catturare, inevitabilmente l’attenzione del visitatore del tuo sito con viste panoramiche mozzafiato che vanno a generare nell’utente stesso quelle emozioni che sono lo strumento chiave per l’acquisto del tuo prodotto o la prenotazione nella tua struttura. Le nostre zone, sia quelle all’aperto, sia quelle che coinvolgono i meravigliosi paesi che ci circondano, si prestano in maniera incredibile a riprese di questo tipo.

Ma anche aziende più commerciali e industriali possono trarre beneficio da queste risorse. Una ripresa del capannone che mostra in maniera panoramica tutte le risorse dell’azienda rende l’idea della sua organizzazione e della sua struttura, così come uno stabilimento balneare, un’agenzia di promozione del territorio, un’agenzia immobiliare che vuole mostrare le sue proprietà migliori…

Se poi il lavoro è ancora più professionale si possono combinare riprese con il drone a riprese a terra, creando una vera e propria narrazione. Anche con una semplice sceneggiatura si possono realizzare piccole storie che, anche a distanza di tempo manterranno intatto il loro valore e intensità andando a colpire il cliente attraverso l’unione dell’immagine della tua azienda alle sue emozioni, creando un rapporto diretto, difficilmente dimenticabile. Il nostro territorio a cavallo della provincia di Siena, Perugia e Arezzo è uno dei più belli d’Italia e le possibilità sono davvero infinite.

Una efficace realizzazione e una ancora più efficace distribuzione del video (attraverso il sito, i social, le newsletter…) sono un’arma che nel mondo di oggi deve essere considerata a tutti i livelli di business. Sicuramente tra i tuoi competitor c’è chi ci sta pensando e c’è sicuramente chi già ne sta raccogliendo i benefici. Contattaci senza impegno, parleremo della tua azienda  e di come valorizzarla e migliorare la tua comunicazione.

!Dimenticavo, ovviamente va considerato poi anche un secondo aspetto dell’utilizzo delle riprese aeree con i droni ossia la parte funzionale che per una azienda significa andare a rispondere a determinate esigenze, come ad esempio riprese per imprese edili su di un immobile da ristrutturare, così come geologi, o ingegneri, ma anche aziende agricole che vogliono avere un quadro sulle colture o sugli approvvigionamenti idrici o persino riprese per notiziari locali.

 

No Comments

Post a Comment