La fotografia professionale | Pangea Creative Agency | grafica, web, foto
agenzia comunicazione val di chiana
21859
post-template-default,single,single-post,postid-21859,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

La fotografia professionale

La fotografia professionale

Pangea Creative Agency è Fotografia professionale Siena, Toscana e Centro Italia

I motivi per cui la fotografia professionale è fondamentale per il tuo business

Negli ultimi periodi il budget di un’azienda destinato alla fotografia professionale è  stato spesso individuato come uno dei primi da sacrificare. Tutto sommato l’avanzamento tecnologico e i mezzi a disposizione potrebbe far pensare che è più semplice scattarsi le foto da solo. Oppure usare scaricarsi foto da internet. Sono tutti soldi che potrebbero essere risparmiati…

Purtroppo questo approccio è sbagliato e per questo ho raccolto alcuni dei motivi per cui, nel budget che un’azienda decide di utilizzare per farsi conoscere, quello destinato alla fotografia professionale non dovrebbe mai essere tagliato. E non stiamo parlando solo di aziende di grandi dimensioni, ma anche e soprattutto di aziende che si trovano a lottare sul piano locale (noi ci occupiamo prevalentemente dalla provincia di Siena fino all’intera Toscana, con possibilità di muoversi nel resto del centro Italia), e che devono riuscire a comunicare tutti i propri valori attraverso le immagini di un sito o di un flyer o di un catalogo.

Ho raccolto alcuni, quelli che ho ritenuto più importanti, dei numerosi motivi per cui ogni azienda dovrebbe investire in fotografie professionali di alta qualità.

fotografia professionale toscana drone

  1. Un’immagine vale più di mille parole
    Sembra una frase fatta, roba trita e ritrita ma questi sono gli anni in cui, invece, questo luogo comune non è ma stato così vero.  Le foto ti consentono di mostrare ai tuoi clienti  ciò che hai da offrire in un attimo: il tempo che, per esempio,  un utente di internet ti concede prima di passare ad un tuo concorrente. Ed è in quel frangente che si gioca la tua partita. Una bella foto lo può far tornare indietro a dare un’occhiata in più, magari a leggere quali sono i tuoi servizi e il tuo prodotto. La fotografia professionale può vincere questa partita, la fotografia col tuo smartphone …no.
  2. I tuoi media rappresentano il tuo marchio
    Le foto di bassa qualità e non professionali sul tuo sito Web comunicheranno lo stesso sulla tua organizzazione e sui prodotti e servizi che offri. La fotografia non è un semplice clic, è una composizione artistica che comprende la scelta delle luci, dei colori, la posizione e molto altro. Ci sono equilibri che solo chi ha esperienza e competenza può bilanciare. Non pensare di poter risparmiare su di loro!
  3. I clienti vogliono conoscerti
    Le foto stock sono un’alternativa che alcune aziende considerano  se ritengono che un servizio fotografico con un fotografo professionista possa essere fuori portata, per costi, e per tempo. Sebbene le foto stock siano sicuramente utili per alcuni scopi, non sono il modo migliore per mostrare la tua attività. Perché? Perché non sono foto della tua attività e, oltretutto, se vengono abbinate in un sito o in un catalogo, con le foto fatte da un non professionista amplificano ancora di più il messaggio che si sta trattando di qualcosa di sciatto di fatto in fretta e tirato via.
    fotografia professionale toscana
  4. Le immagini possono aiutarti a trovarti sul Web
    Se la tua azienda ha un sito Web, potresti aver sentito parlare dell’ottimizzazione dei motori di ricerca o della SEO. SEO è la pratica di ottimizzare strategicamente vari elementi del tuo sito Web nel tentativo di aiutarlo a ottenere risultati migliori nei risultati del posizionamento nei motori di ricerca per determinate parole chiave. Ci sono molti elementi che contribuiscono a realizzare questa strategia e uno di questi  sono le immagini. Le foto ottimizzate possono aiutare a far uscire il tuo sito Web nei risultati delle immagini come Google Immagini e ad ottenere risultati migliori nei risultati di ricerca generali, aumentando il numero di visite e favorendo la tua visibilità.
  5. Le foto professionali possono essere versatili
    Avere un archivio di foto sarebbe ideale perché permette di avere sempre una risorsa per ogni tua attività. Devi fare un banner o una vela pubblicitaria, devi stampare dei calendari, vuoi mandare i tuoi rappresentanti con una nuova brochure, vuoi aggiungere una pagina al tuo sito per un evento… Con una singola sessione fotografica puoi avere in archivio tutta una serie di foto dello stesso livello qualitativo, fatte dalla stessa mano e che ti aiuteranno a diffondere il messaggio che ritieni fondamentale per il tuo business.

fotografia professionale siena hotel

Investi nella fotografia professionale per la tua attività.

Non importa qual’è il tuo settore. Vuoi valorizzare le immagini del tuo agriturismo in Toscana, rendere emozionali le foto della tua cantina, trasmettere le sensazioni del tuo evento, conquistare un cliente con le immagini del tuo prodotto alimentare o vuoi far vedere la qualità del tuo servizio. Quando si tratta di commercializzare e promuovere con successo la tua attività, le foto professionali sono un must non importa in quale settore lavori. Il momento di trovare e assumere un fotografo professionista per mostrare la tua attività è ADESSO!

Se sei interessato clicca qui e contattaci attraverso il modulo, o telefonaci. Saremo sempre pronti per consigliarti e per capire cosa risponde meglio alle tue esigenze per la tua idea. Lo staff di Pangea ti aspetta per la tua fotografia professionale in Toscana e nell’intero centro Italia.

No Comments

Post a Comment